Le aziende sono un sistema complesso di forze, a volte si comportano come un organismi autonomi, capaci di essere al di là dei suoi dipendenti e dirigenti. Alcune contengono credenze, uno spirito e una personalità che trascendono dall’organizzazione funzionale e hanno la capacità di orientarla. CeM.O.N. è uno di questi casi che definirei virtuoso.
Il viaggio fatto nella campagna di storytelling è stato estremamente affascinante e mi ha profondamente arricchito, è stato facile, tutte le parole chiave erano chiarissime, dette da ogni dipendente, di qualunque grado fossero. Al contempo è stato un lavoro difficilissimo, sia per la profondità dei concetti espressi sia per la difficoltà che ho incontrato nel farne una sintesi efficace e funzionale alla narrazione e alla comunicazione. Nel video di seguito i miei appunti visivi.
Il coro di Ce.M.O.N
Per la consapevolezza sulla salute e titolarità della malattia
la medicina può guarire se diventa più umana
Un centro di formazione diffusione della medicina omeopatica
Profonda fedeltà al paziente
Rispettare l'unicità dell'individuo e del paziente
na risposta diversa alla standardizzazione del mercato