Un reparto all'avanguardi in una delle zone più depresse d'Italia.
La Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Betania è un polo d’eccellenza nazionale, è un pinto nascite di terzo livello. È come tutti i reparti ad alta intensività ha esigenze di comunicazione molto particolari. Per tutti gli interventi che abbiamo realizzato è stato fondamentale coniugare la particolare natura del reparto con quello spirito profondo che abbiamo messo a punto durante la campagna di storytelling
Video per la giornata mondiale dei nati pretermine.
In questo reparto ci giochiamo i grammi, viviamo sul filo, c’è una fragilità e allo stesso tempo una tenacia profonda. C’è da soffrire, ma sorridendo, c’è da lavorare duro ogni minuto.
Natività in TIN
Sintesi di una riflessione sulla nascita nel 21° secolo
Un progetto realizzato su call della SIN (Società Italiana di Neonatologia): rappresentare natività in Terapia Intensiva Neonatale ci impone di guardare il fenomeno: sempre più frequenti sono i nati prematuri da parti gemellari o , gravidanza spesso frutto di interventi di PMA. La maternità, almeno in Italia arriva in età avanzata, spesso dopo diversi tentativi… se ogni nuovo nato è prezioso, questi lo sono ancora di più.