Circo

 

Mi stupisco sempre a vedere fotografi che fanno le facce strane sui set mentre lavorano. Essendo un fotografo ho tanti, ma tanti contatti di fotografi e ne vedo di tutti i colori, tutti i giorni. Spesso rimango incantato a guardare queste fotografie… c’è uno per esempio, sempre vestito di nero, con un cappuccio nero in testa (con qualunque clima, anche quando pare che ci sono 40 gradi, anche in studio…come farà? bha lo ignoro, però sicuramente soffrirà molto.), ha braccia incrociate sempre, tiene due bicipiti possenti adornati di tatuaggi, che mi guarda tra il cattivo e l’interrogativo, come per dire: “tu chi cazzo sei?”.  Io rispondo sempre: “nessuno, scusa”.

Un altro fa il gesto della pistola,  continuamente, in ogni occasione, si spara da solo con le dita e si fa sparare senza pietà! Forse in un’altra vita sarà stato un Cowboy, e gli sarà rimasto qualche ricordo? Chi lo sa.. E’ impossibile dirlo senza delle indagini approfondite che coinvolgono il subconscio.

Qualcuno si traveste, e suggerisce, nelle didascalie come si fa un vero  selfie, deve essere COOL, me lo segno, così quando mi ricapita sto attento e lo faccio bene. PROMESSO!

L’apoteosi si raggiunge con i video, la musica a palla, dove ci si diverte un mondo, una via di mezzo tra pare di stare in una fiera di estetica e il paese dei balocchi di Collodi.  Oppure quelli in cui un tipo su un fondale bianco (quelli da 2,80 di larghezza) e qualche luce, manifestano i potenti mezzi che le nostre grasse produzioni consentono.

Mi rendo conto che questa attività di promozione costituisce, per noi una parte importante della nostra esposizione mediatica, e che questo potrebbe portare a migliorare il nostro volume di affari, anche se questo è da verificare; mi chiedo, allora: ma non sembra anche a voi che  la linea di demarcazione tra noi e le foche da circo, rischia di assottigliarsi troppo?

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>